Note Legali Sito Reclutamento del personale - Ministero dell'Economia e delle Finanze

Note Legali

I dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso il MEF – Dipartimento dell'Amministrazione Generale del Personale e dei Servizi - per le finalità di gestione del concorso e saranno trattati, anche successivamente all'eventuale instaurazione del rapporto di lavoro, per le finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo. Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti richiesti per la partecipazione al concorso, pena l'esclusione dallo stesso. Gli stessi dati potranno essere comunicati ai soggetti terzi che forniranno specifici servizi elaborativi strumentali allo svolgimento della procedura concorsuale. I dati relativi alle registrazioni nel sito vengono utilizzati solo ai fini dei servizi informativi e soltanto dall'ufficio incaricato della procedura.

Ogni candidato gode dei diritti di cui all'art. 7 del decreto legislativo n. 196/2003, tra i quali figura quello di accesso ai dati che lo riguardano, nonché il diritto di rettificare, aggiornare, completare o cancellare i dati erronei, incompleti o raccolti in termini non conformi alla legge ed il diritto di opporsi al loro trattamento per motivi illegittimi.

Tali diritti potranno essere fatti valere nei confronti del Ministero dell'economia e delle finanze, Dipartimento dell'amministrazione generale, del personale e dei servizi, Direzione del personale, Ufficio III, utilizzando il seguente indirizzo: concorsionline@mef.gov.it